Il Torino è in attesa di veder sbocciare il vero Simone Zaza e aspetta i suoi gol per poter fare insieme il salto di qualità che i tifosi chiedono

In queste prime dieci giornate di campionato al Torino sono mancati, eccome, i gol degli attaccanti, tra i quali quelli di Simone Zaza. Il gol al Chievo Verona sembrava il preambolo a una crescita in termine realizzativi dell’ex Valencia che invece nelle due successive partite è nuovamente rimasto a secco e contro il Bologna non ha sfruttato, in pieno recupero, l’occasione per realizzare il 3-2. Il duo d’attacco diabolico che le difese di mezza Serie A avrebbero dovuto temere, formato dal il numero 11 e Andrea Belotti per il momento, complice anche la forma tutt’altro che smagliante del Gallo, ancora non si è visto.

Al Torino serve il vero Zaza

Walter Mazzarri ci ha provato più volte a far collaborare nel reparto offensivo sia Zaza che Belotti, ma i risultati sono stati al di sotto delle aspettative. E se è vero che contro il Chievo Verona e contro il Frosinone i due hanno offerto prestazioni sufficienti, è altrettanto vero che come coppia sono mai riusciti a convincere pienamente. Se l’idea di una possibile convivenza là davanti tra i due attaccanti del Toro non sta funzionando, nemmeno la fantasia personale e quindi le iniziative in solitaria sono buone. Nell’ultima partita di campionato, quella del Dall’Ara contro il Bologna, il Gallo è stato tra i peggiori in campo ma, quando è entrato in campo nella ripresa, Zaza non è riuscito a fare molto meglio del capitano granata.

Torino, Zaza: l’attaccante in serie A non ha mai segnato più di due gol nelle prime dieci di campionato

Gli inizi di stagione per Simone Zaza sono sempre stati difficili, specialmente nel massimo campionato italiano. Nella stagione dell’esordio in serie A, nella stagione 2013/2014 con il Sassuolo neo promosso nel massimo campionato, alla decima giornata aveva segnato appena tre gol, pur giocando sempre. Due le reti nella stagione successiva siglate entro la decima di campionato, ma con solo sette presenze. Peggio fece quando venne per la prima volta sotto la Mole, sponda Juventus: un solo gol realizzato nelle prime dieci giornate, ma in bianconero ebbe a disposizione appena 279 minuti. La partita del Torino contro la Fiorentina sarà valida per la decima giornata di campionato: chissà se Zaza riuscirà a raggiungere il traguardo dei due gol come ai tempi del Sassuolo.


1 Commento
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
7 anni fa

Tanto il mister non lo fara’ giocare se non 25 minuti.Domanda ma che e’stato preso a fare?

Parigini: “Toro, sognavo tutto questo da bambino. E per un gol nel derby…”

Lyanco può tornare tra i convocati: decisiva la rifinitura